Per i viaggi in aereo le quote sono state calcolate su una base di minimo 30 partecipanti paganti + 2 gratuiti. Le quote sono state calcolate per partenze dall’aeroporto di Milano Linate o Malpensa. Per partenze da altri aeroporti, le quotazioni saranno adeguate all’atto della richiesta.
LE QUOTE COMPRENDONO
- Biglietto aereo in classe turistica di andata e ritorno come da programma;Franchigia bagaglio: entro l’Italia: due pezzi aventi ciascuno dimensioni non superiori a cm. 160 (altezza + lunghezza + larghezza). In questo caso non è consentito portare in cabina bagaglio a mano le cui dimensioni massime siano cm 45x35x18. L’importo per eccedenza bagaglio è di Euro 20,00 al pezzo. Per l’Europa: franchigia di kg 20 di bagaglio a persona (più un bagaglio a mano) l’importo per eccedenza bagaglio è di Euro 1,50 della tariffa di prima classe.
- Sistemazione alberghiera presso hotel di 1^, 2^, 3^ cat. (equivalenti alla classificazione europea di 4, 3, 2 stelle) in camere multiple con servizi per i ragazzi e in camere singole con servizi per i docenti accompagnatori.
- Trattamento di mezza pensione (prima colazione, un pasto ed il pernottamento, dalla cena del primo giorno alla prima colazione dell’ultimo giorno)
- Trattamento di pensione completa (prima colazione, pranzo, cena e pernottamento dalla cena del primo giorno al pranzo dell’ultimo giorno)
- Le assicurazioni di responsabilità civile, Elvia Interassistance, assicurazione bagaglio, spese di annullamento (vedi paragrafo)
- Documentazione inerente al viaggio.
LE QUOTE NON COMPRENDONO
Trasferimenti da e per la stazione/hotel, ingressi bevande, acqua minerale, servizi facoltativi in genere e quanto non espressamente specificato nel programma.
Le quotazioni per i viaggi in treno sono state calcolate sulla base delle tariffe ferroviarie in vigore al 1 settembre.