Sono documenti di viaggio emessi seguendo la regolamentazione stabilita dalla International Air Travel Association, l’organizzazione internazionale alla quale aderiscono le più importanti compagnie aeree del mondo. La biglietteria IATA è articolata in differenziate tariffe, ognuna delle quali consente specifiche possibilità e pone determinati limiti. Per i giovani che preferiscono viaggiare in aereo esiste una grande varietà di soluzioni, concordate con le varie compagnie aeree, tra le quali la school party.

PERIODO DI APPLICAZIONE
Dal 01 ottobre al 31 maggio

AVENTI DIRITTO

Studenti che al momento dell’inizio del viaggio non abbiano superato il 20° anno di età e che frequentino a tempo pieno la scuola; professori o supervisori che accompagnino gli studenti e che appartengono allo stesso istituto. Il gruppo dovrà viaggiare insieme come singolo gruppo per l’intero viaggio. Lo scopo del viaggio deve essere educativo e culturale.

PER LE DESTINAZIONI IN ITALIA

Studenti che all’inizio del viaggio non abbiano superato il 19° anno di età.

ENTITÀ DEL GRUPPO

Minimo 15/Massimo 54

DOCUMENTAZIONE
L’applicazione della tariffa school party è soggetta ad una domanda (redatta in 5 copie) dal Preside della Scuola nella quale dovranno essere specificati i seguenti dati:

  • itinerario richiesto;
  • date richieste di partenza e arrivo;
  • nome degli studenti e Professori/Supervisori


PAGAMENTI/DEPOSITI/EMISSIONE BIGLIETTI
A garanzia dello svolgimento del viaggio, la compagnia aerea richiede un deposito non inferiore al 30% dell’importo totale dei biglietti aerei da versare non meno di due mesi prima della data di partenza, oppure al momento della prenotazione se la stessa viene effettuata entro i due mesi dalla partenza.

RIMBORSI PER CANCELLAZIONE/MANCATA PARTENZA
Come da procedura gruppo, nessun rimborso è consentito